| EN |
Accedi  | 
          | EN |
logo Fabbro Zino

Fabbro Zino - L'Azienda

L'azienda può attualmente offrire una produzione ricca e diversificata; attraverso una lavorazione attenta e precisa della materia prima, realizza articoli per l'illuminazione, con controllo e verifica della parte elettrica, e complementi per l'arredamento in genere. Si forgiano elementi architettonici di manufatti, fra cui inferriate e corrimani dalle forme eleganti, meravigliose espressioni artistiche che ben si adattano ad ogni ambiente, soddisfano ogni esigenza, combinando saggiamente praticità, solidità e raffinatezza estetica.

Inoltre, gli accessori di ferramenta per porte, finestre e mobili in genere, sono parte di un vasto repertorio sapientemente trattato e invecchiato, divenendo loro stessi piccoli capolavori di alto artigianato.

Oltre ai prodotti presenti all'interno del catalogo, è possibile giungere alla creazione personalizzata di un oggetto su richiesta del cliente: proprio in questo l'azienda propone lo studio e la progettazione dei manufatti, e fornisce stampe a colori e disegni in scala 1:1. Quando risulti necessario, si effettuano sopralluoghi e si concedono gli articoli in prova direttamente a domicilio.

Il laboratorio è il cuore dell'attività, il luogo in cui i Mastri Fabbri lavorano e danno vita a splendide creazioni, frutto dell'esperienza.
Gli strumenti e i macchinari che si utilizzano seguono una costante manutenzione e vengono sostituiti o ammodernati, risultando sempre conformi alle normative vigenti.
Il ciclo produttivo si compone di alcune fasi eseguite interamente a mano:
- la lavorazione della materia prima;
- la finitura anticata-ruggine con processi naturali;
- la verniciatura;
- la decorazione.